The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
Blog Article
Spero di avervi dato qualche nuovo spunto per vivere a pieno queste 48H fiorentine! Se avete domande, dubbi o perplessità non esitate a commentare l'articolo o scrivermi, anche su
Da piazza del Popolo incamminatevi verso Villa Borghese e fermatevi advert ammirare il panorama dalla Terrazza del Pincio che sovrasta la piazza. Nelle giornate terse il panorama è stupendo – nel mio repertorio fotografica ho trovato solo una foto piovosa.
Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa per i suoi colori. Si dice che le sue situation siano colorate for every due ragioni: per poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche for every aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa for every il suo campanile pendente, secondo appear pendenza solo alla Torre di Pisa.
Massimiliano Antonio Primi Scrivo for each professione, ma soprattutto for each passione. Adoro raccontare emozioni e storie mediante la magia della scrittura. Con i miei articoli voglio accompagnarti in un viaggio alla scoperta dell'Italia, il Paese più incredibile del mondo.
Esplorate paesini appear Bellagio o Varenna, concedetevi una crociera sul lago e scoprite ville storiche e giardini terrazzati. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, perfetto for each un weekend di puro chill out.
La stanchezza inizia decisamente a farsi sentire ma con le ultime forze rimaste cercate di fare un piccolo tour al giardino di Villa Bardini e arrivate fino a Piazzale Michelangelo a piedi. La vista di Firenze da lassù vi ripagherà di tutti gli sforzi.
“, Grado è una graziosa località balneare situata tra laguna e mare Adriatico. Potrai rilassarti sulle sue spiagge dorate, esplorare il centro storico con le sue suggestive calli e assaggiare i piatti della cucina friulana nei ristoranti locali.
Visitare i more info parchi romani. C’è solo l’imbarazzo della scelta: tra i più belli vi consiglio il parco dell’appia Antica, raggiungibile con la metro A
When you finally reach the a few craters at the very best, the sensation with the Energetic lava explosions down below you is totally riveting.
Suggeriamo di salire sulla Cupola del Duomo costruita da Brunelleschi, o sulla cima del Campanile; gli scalini sono numerosi e spesso stretti e ripidi, ma ogni fatica, sarà ripagata dal fiabesco panorama che si gode dall’alto.
Dopo l’aperitivo potrete decidere se dirigervi verso l’hotel oppure fare un tour panoramico in vaporetto. Noi consigliamo di fare il tour di notte perché potreste vedere Venezia occur non l’avete mai vista, illuminata e vestita da sera.
di Michelangelo, scolpito dall’artista durante il primo soggiorno romano nel 1497. La storia della prima partenza dello scultore per Roma è legata alla figura del Cardinale Raffaele Riario, uno dei più noti collezioni d’arte antica dell’epoca. Riario conobbe Michelangelo perché cadde vittima di una truffa orchestrata dal cugino di Lorenzo il Magnifico, Lorenzo di Pierfrancesco de’ Medici. La scultura di un cupido dormiente fatta dal giovanissimo Michelangelo venne sotterrata e poi venduta al cardinale “spacciata” per un reperto archeologico antico.
Un’esperienza unica che vi mostrerà un’altra faccia della città che passeggiando non avrete sicuramente notato. Vi consigliamo di leggere l’articolo un giro in gondola a Venezia nel quale potrete trovare un elenco di diversi itinerari tra i quali scegliere quello che preferite.
Proper in the center of Rome is Relais Giulia. An economical, cozy institution that warmly welcomes its friends into their spacious yet homely rooms. A twenty-minute stroll will see you with the Pantheon, even though fifteen-minutes away will be the Vatican. The staff are extremely accommodating and assistance anywhere they could.